Milano, 9 Luglio 2018
‘Dall’Amministrazione comunale c’è stata una condivisione della gravitá del problema stratti. L’assessore alla Casa Rabaiotti, l’assessore alla Politiche Sociali Majorino si sono impegnati ad aprire un tavolo permanente sull’emergenza sfratti, che si riunirá per la prima volta il 30 luglio, affrontando i seguenti temi: verifica del funzionamento degli uffici amministrativi sulle procedure di assegnazione, proposte di modifica della legge regionale 16 e possibile l’indizione di un bando assegnazione case popolari entro fine anno. Questo è un primo risultato importante della mobilitazione dei sindacati’.

Lo comunicano le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini, Sunia, Sicet, Unione Inquilini, Uniat, Conia che insieme ai cittadini milanesi, hanno tenuto oggi un presidio in piazza Scala, davanti Palazzo Marino, per chiedere l’apertura di un confronto su un tema di grande rilevanza per la città di Milano, ovvero la gestione dell’emergenza abitativa e, in particolare, dell’emergenza sfratti.

Le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini hanno consegnato la piattaforma unitaria, documento in cui vengono delineate analisi e proposte, con l’obiettivo di avviare un proficuo e costruttivo confronto con l’Amministrazione Comunale.

SUNIA, Stefano Chiappelli
SICET, Ermanno Ronda
UNIAT, Ezio Plata
UNIONE INQUILINI, Bruno Cattoli
CONIA, Egidio Rondelli