Bari, 27 Settembre 2019

La Giunta Regionale ha approvato un disegno di legge di modifica della legge Regionale che fissa i criteri per assegnare e gestire gli alloggi di edilizia pubblica.
Il disegno di legge è stato presentato dagli Assessori Regionali Alfonso Pisicchio e Giovanni Giannini.

Mentre la Giunta Regionale si sta adoperando per migliorare la precedente legge nella gestione del patrimonio pubblico, gli inquilini onesti in questi giorni stanno subendo la sospensione dei servizi condominiali per responsabilità dell’ARCA Puglia Centrale che non agisce bimestralmente nei confronti degli assegnatari morosi e di conseguenza non corrisponde al responsabile delle autogestioni quanto non versato dal moroso.
Inoltre da oltre 25 anni alcune famiglie hanno chiuso i porticati realizzando abusivamente alloggi e si sono allacciati ai servizi primari condominiali.
Gli inquilini onesti subiscono le illegalità degli abusivi e i ritardi della Pubblica Amministrazione nel ripristinare la legalità.

Martedi 1° Ottobre alle ore 17 presso il 3° Municipio in Via V. Ricchioni n.1
(comando di territorio dei vigili urbani del quartiere San Paolo)
si terrà l’assemblea degli assegnatari per illustrare e discutere del disegno di legge approvato dalla Giunta Regionale e le iniziative che il sindacato intende intraprendere per l’applicazione totale delle leggi nazionali e regionali che regolano la gestione degli alloggi di edilizia pubblica. L’ARCA Puglia Centrale sta assumendo iniziative che limitano i diritti degli assegnatari riconosciuti da leggi nazionali e regionali e spesso non adotta quei provvedimenti propri del padrone di casa, nel nostro caso Ente Pubblico.

All’assemblea partecipano:
– Nicola Zambetti, segretario regionale S.U.N.I.A.
– Avv. Giovanni Giannini, Assessore Regionale ai Lavori Pubblici
– Prof. Alfonso Pisicchio, Assessore Regionale alle politiche Abitative
– Dott. Nicola Schingaro, Presidente 3° Municipio.

L’allegato:
– scarica il volantino in formato pdf