Roma, 19 Novembre 2019

A cinquant’anni dallo sciopero indetto da CGIL, CISL e UIL per il diritto alla casa e contro il caro affitti, le Organizzazioni sindacali propongono una riflessione su quegli eventi, attraverso l’iniziativa unitaria La casa: una nuova “questione abitativa”, che si svolgerà a Roma il 19 novembre 2019 dalle 9:30 alle 13:30, presso la Sala del Parlamentino del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, 4° piano, in Piazza Porta Pia 1.

L’obiettivo è quello di rimettere al centro del dibattito la questione dell’abitare e rilanciare i temi per città più “eque” e sostenibili, fondamentali nelle nostre rivendicazioni portate avanti in linea con la Piattaforma unitaria per lo sviluppo sostenibile recentemente proposta.
Vogliamo rafforzare la nostra iniziativa vertenziale e contrattuale sia a livello centrale che a livello locale, su questioni che oggi rivestono un ruolo di primaria importanza per la qualità della vita e del benessere sociale.
Per questo si richiede adeguata partecipazione alle strutture.

Vista la sede istituzionale, vi preghiamo di registrarvi, inviandoci una conferma di partecipazione alla mail sviluppo@cgil.it

Riccardo Sanna, Coordinatore Area Politiche per lo sviluppo
Laura Mariani, Responsabile Politiche abitative e per lo sviluppo urbano

In allegato:
– la locandina con il programma dell’iniziativa