Prato, 4 giugno 2024
Il Diritto all’abitare per un’Europa sociale dei diritti.
Il SUNIA ha incontrato i candidati e le candidate alle elezioni europee il 3 giugno alle ore 16.30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato in via del Romito 71
Il Diritto all’Abitare per un Europa Sociale e dei Diritti è il titolo dell’iniziativa che il SUNIA Provinciale di Prato ha svolto il 3 giugno, dalle ore 16,30 , presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato in Via del Romito,71.
Camilla Laureti (Europarlamentare PD);
Barbara Masini di Azione;
Fabio Alberti di Pace Terra e Dignità;
Stefano Cecere del Movimento 5 Stelle.
Il Segretario del SUNIA di Prato Innocenti Davide dopo avere introdotto i contenuti del Documento “Diritto all’abitare per una Europa Sociale e dei Diritti” ha ribadito l’esigenza che il confronto e l’interlocuzione con i candidati e le loro forze politiche prosegua anche successivamente al Voto dell’8 e 9 di Giugno 2024.
I lavori coordinati dal Presidente del Comitato Direttivo Pietro Vatrano hanno visto tra gli altri anche gli interventi del nuovo Segretario SUNIA Toscana Fabio Seggiani e Stefano Chiappelli Segretario Nazionale del SUNIA.
Al termine dei lavori le candidate e i candidate si sono resi disponibili a proseguire il confronto ed il dialogo con il SUNIA ed hanno espresso apprezzamento per le proposte contenute nel nostro Documento.
La priorità che è stata ribadita è quella di costruire un nuovo modello di politiche abitative Europee che sappia coniugare transizione ecologica con misure di carattere sociale essenziali per la tutela degli inquilini maggiormente fragili.