Napoli, 5 Novembre 2019

Assemblea dei Comitati dei Rappresentanti degli Assegnatari.
Venerdì 8 Novembre, inizio alle ore 15.30 presso la CGIL in Via Toledo, 353 – Salone G. Federico, I Piano.

Nel corso dell’assemblea saranno illustrati i nuovi Regolamenti approvati dalla Giunta Regionale con la delibera n. 445 dell’8 Ottobre 2019 e saranno date le prime indicazioni sugli adempimenti da porre in essere.
Si fa presente che, entro 6 mesi, tutti coloro che detengono un alloggi pubblico da almeno tre anni dalla data di entrata in vigore del Regolamento (quindi, prima del 28/10/2016), devono presentare l’istanza di regolarizzazione agli Enti gestori.
Per le morosità pregresse, la norma prevede la possibilità di poter richiedere un nuovo rateizzo che permetta la dilazione del debito con una quota mensile che, unita al canone corrente, non superi il 30% del reddito percepito dal nucleo familiare.
Le norme sul subentro nel contratto di locazione trovano immediata applicazione.
Sempre nel corso dei lavoro, saranno anche fornite indicazioni sulla nuova gestione del patrimonio pubblico da parte dell’ACER che ha sostituito gli IIAACCPP posti in liquidazione.
E’ importante, quindi, che all’assemblea partecipino tutti i rappresentati dei comitati e degli assegnatari al fine di dare le prime concrete indicazioni agli interessati.