Roma, 7 ottobre 2023
Il SUNIA aderisce e partecipa alla manifestazione insieme alla CGIL e ad oltre 100 Associazioni e Reti
Il nostro Paese sta vivendo uno dei momenti più difficili e critici degli ultimi anni.
Le misure adottate da questo Governo sono esattamente l’opposto dei principi fondamentali della nostra Costituzione che garantisce il diritto al lavoro, la sovranità al popolo e mette al centro i diritti delle donne, l’uguaglianza delle persone e la difesa della pace.
Il Governo Meloni in breve tempo ha affossato, tra le altre garanzie sociali, il reddito di cittadinanza, il fondo per l’affitto e il fondo per la morosità incolpevole, non prevedendo tra l’altro, nessuna risorsa pubblica per aumentare il patrimonio pubblico per un affitto sostenibile.
Inoltre l’aumento esponenziale del costo della vita, il lavoro sempre più precario, un salario minimo non garantito, i tagli alla sanità e alla scuola pubblica stanno rischiando di far esplodere una vera e propria bomba sociale.
Per questo noi parteciperemo alla manifestazione del 7 ottobre insieme alla CGIL e a tutte le altre associazioni aderenti con un unico comun denominatore: difendere la nostra Costituzione per il diritto alla casa, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, per la tutela del lavoro e per rivendicare tutti i diritti fondamentali dei cittadini.