Pescara, 22 Novembre 2021
E’ stato pubblicato, nei giorni scorsi, da parte del Settore Politiche per il Cittadino e del Servizio Politiche Abitative del Comune di Pescara un AVVISO PUBBLICO per la gestione della mobilità volontaria riservata ai sensi dell’art.17-bis L.R. 96/96 e ss.mm.ii. fra assegnatari di Alloggi ERP.
In buona sostanza, gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica possono presentare domanda di mobilità volontaria riservata a nuclei assegnatari, in cui sono presenti persone non deambulanti o non vedenti, riguardo gli alloggi che, nel periodo di efficacia delle varie graduatorie definitive, si renderanno disponibili nel Comune di Pescara, nonché negli immobili di
proprietà del predetto Comune siti in Montesilvano, Spoltore e Francavilla al Mare.
La mobilità degli utenti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ha la finalità di soddisfare specifiche esigenze dei nuclei familiari, già assegnatari di alloggi ERP, che abbiano la presenza, all’interno del medesimo nucleo familiare, di almeno un componente affetto da invalidità di grado pari al 100%, con accompagnamento, non deambulante e di almeno un componente affetto da invalidità di grado pari al 100% totalmente non vedente. Entrambe le condizioni certificate ai sensi della normativa vigente, purché residenti in stabili senza ascensore o in stabili aventi barriere architettoniche tali da determinare disagio.
Le domande dovranno essere presentate, dagli interessati, assegnatari di un alloggio E.R.P. sito in Pescara di proprietà/gestione dell’ATER o del Comune di Pescara o di un alloggio E.R.P. di
proprietà del Comune di Pescara sito nei Comuni di Montesilvano, Spoltore e Francavilla al Mare, dalla data di pubblicazione del Bando, nelle forme di legge, senza scadenza alcuna, salvo diverse e future indicazioni del Comune di Pescara.
Il SUNIA provinciale di Pescara organizza un sevizio di assistenza riservata agli assegnatari di alloggi ERP del Comune di Pescara, sia per la verifica delle condizioni di accesso al Bando di Mobilità Volontaria riservata ai sensi dell’art. 17-bis L.R. 96/96 e ss.mm.ii. che di compilazione della domanda nelle sedi di:
– Pescara, Via Aldo Moro, il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 12;
– Montesilvano – CGIL Camera del Lavoro, Via San Pietro 3, il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12
Previo appuntamento e nel rispetto delle norme anti-Covid 19.
Per informazioni telefonare al numero 335.7708045 oppure scrivere all’indirizzo e-mail sunia.pescara@gmail.com