Palermo, 5 Ottobre 2022

Il 10 ottobre inizieranno i lavori per mettere in sicurezza gli immobili in stato di degrado di via Angiò, a Bagheria.
La data è stata annunciata all’assemblea con le famiglie delle case popolari organizzata dal SUNIA Palermo insieme alla Camera del Lavoro di Bagheria.

“Il confronto è nato – spiegano il segretario del SUNIA Palermo Zaher Darwish, il responsabile della Camera del Lavoro di Bagheria Giuseppe La Piana e la coordinatrice dei servizi Lita Aiello – per dare un seguito alle iniziative intraprese per restituire certezza e serenità alle famiglie e ai cittadini di Bagheria, in considerazione anche dei rischi per l’incolumità delle persone che si ritrovano a passare nei pressi di questi immobili. Immobili di proprietà comunale che necessitano di interventi immediati per la caduta di calcinacci dal tetto ma anche dai piani bassi, a causa delle infiltrazioni di umidità”.
“ Il sindacato – aggiungono Darwish, La Piana e Aiello – ha svolto un ruolo di intermediazione importante tra i cittadini e l’amministrazione comunale, facilitando il dialogo e producendo risultati ottimi come la disponibilità dell’amministrazione comunale, rappresentata alla nostra assemblea dall’assessore Emanuele Tornatore, sull’inizio dei lavori, che è stato fissato per il 10 ottobre prossimo”.