Napoli, 8 Settembre 2020

Il presidio unitario delle Organizzazioni e Associazioni degli inquilini e assegnatari di martedì 7 Settembre 2020 presso la sede centrale dell’Acer Campania ha avuto un primo risultato in sede di confronto con il Presidente ed il direttore Generale dell’Acer Campania.

I vertici dell’Ente, a seguito dell’ennesimo confronto in merito e della presa d’atto del perdurare del grave disagio che vive l’utenza, hanno finalmente assicurato la riapertura degli uffici, per tre giorni a settimana, dei 5 dipartimenti provinciali dell’Acer Campania.

Inoltre al tavolo di confronto è stata ribadita la necessità di acquisire il cronoprogramma in ordine agli interventi di manutenzione degli alloggi e a tal proposito è stata garantita l’istituzione di un tavolo istituzionale per discutere della programmazione e della pianificazione degli interventi di manutenzione del patrimonio pubblico.

SUNIA-SICET-UNIAT-ASSOCASA apprezzando lo spirito del confronto avuto con i vertici dell’Acer confermando tutto quanto posto a base del presidio unitario, preannunciano sin da ora nuove e più incisive iniziative se le questioni poste non dovessero avere a breve uno sbocco positivo.

SUNIA, A. Giordano
SICET, A. Amendola
UNIAT,  P. Estero
ASSOCASA, L. Rispoli